ASIC - Associazione Studentesca Informatici Catanesi
NO ai Brevetti Software
inglese  francese
  Associazione Studentesca Informatici Catanesi (ASIC)

L' Associazione Studentesca degli Informatici Catanesi nasce nel 2004, dall'idea di alcuni studenti e laureati del Corso di Laurea in Informatica, per fornire precise risposte alle esigenze degli studenti, per promuovere la condivisione di idee ed esperienze, per instaurare un rapporto di dialogo e cooperazione con i docenti, per concretizzare un forte rapporto tra università ed aziende e per sostenere la cultura informatica tramite iniziative mirate.

L'associazione, apartitica, si prefigge:

  1. di promuovere e diffondere la libera circolazione delle idee e delle conoscenze in campo informatico, con particolare riferimento al software libero (secondo le definizioni della Free Software Foundation e della Open Source Definition).
  2. di promuovere e sviluppare le relazioni tra laureati, studenti, personale docente del corso di Laurea in Informatica, e tra questi e l'Università, le Imprese e le Istituzioni pubbliche e private;
  3. di promuovere l'immagine del Corso di Studi in Informatica attraverso ogni idonea iniziativa, compresa l'eventuale elaborazione e produzione di pubblicazioni anche periodiche.
  4. di promuovere attivitą che possano contribuire alla crescita culturale e personale degli associati, con particolare attenzione alla loro formazione professionale ed all'orientamento nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni consultate i seguenti links:

Valid HTML 4.01! | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0